Pane Quotidiano

Non solo pane: quali alimenti posso donare a Pane Quotidiano?

Pane Quotidiano ogni giorno da 125 anni si impegna a garantire almeno un pasto di base a chi ne ha più bisogno. Il nome della Onlus è nato proprio dalla convinzione che nessuno dovrebbe trovarsi senza pane, metaforicamente – e non solo – alla base dell’alimentazione. L’obiettivo è stato sempre quello di aiutare più persone possibili grazie al supporto dei nostri volontari, sempre in prima linea, e dei nostri preziosissimi donatori. 

Donazioni alimentari a Pane Quotidiano: quali alimenti posso donare?

Secondo il nostro credo, appunto, il pane non dovrebbe mai mancare a nessuno: è un prodotto di primaria importanza e necessità, che tutti dovrebbero avere a propria disposizione quotidianamente. Eppure, molte persone si trovano in difficoltà, tanto da non avere a disposizione nemmeno i beni primari. Pane Quotidiano Onlus, negli anni e grazie ad aziende private e donatori, ha avuto la possibilità di integrare la propria distribuzione con altri generi alimentari. Oggi infatti è possibile donare a Pane Quotidiano anche prodotti confezionati e a lunga conservazione come pasta e riso, biscotti, zuppe liofilizzate, tonno o carne in scatola, condimenti e sughi. 

Se vuoi aiutarci donando gli alimenti di prima necessità, ti aspettiamo nelle due sedi milanesi di Viale Toscana 28 e Viale Monza 335: grazie alla generosità dei nostri donatori quotidianamente riusciamo ad elargire e garantire più di 3.500 pasti. In alternativa, se vuoi sostenerci con un aiuto concreto, puoi donare con un piccolo contributo attraverso un bonifico o un versamento PayPal: non importa di quanto, anche un pensiero può fare la differenza. Basta pochissimo per aiutare chi ne ha più bisogno! 



“Sorella, fratello, nessuno qui ti domanderà chi sei, né perché hai bisogno, né quali sono le tue opinioni.”