Donazioni e lasciti, come posso fare la mia parte aiutando Pane Quotidiano?

Pane Quotidiano ONLUS nasce 124 anni fa, con l’obiettivo di distribuire cibo a tutti coloro che ne abbiano più bisogno, ogni giorno e in modo totalmente gratuito. Non solo pane, in realtà; negli anni infatti abbiamo integrato nella nostra distribuzione altri alimenti fondamentali, come latte, yogurt, formaggi, salumi, pasta, riso e dolci.

Per fare tutto questo, abbiamo bisogno di tutto l’aiuto possibile. Da un lato ci sono i preziosissimi volontari di Pane Quotidiano, che aiutano nella gestione del magazzino e nella distribuzione; dall’altro ci sono aziende alimentari e donatori privati, che garantiscono l’approvvigionamento quotidiano di cibo. Ebbene, è proprio di quest’ultima schiera di benefattori che anche tu potresti entrare a far parte.

Donazioni Pane Quotidiano: come fare?

Donare a Pane Quotidiano, infatti, è molto più semplice di quanto si possa pensare. Non importa quanto, perché ognuno agisce in base alle proprie disponibilità. Quello che conta è il gesto della donazione, un pensiero per il prossimo, con il quale si sceglie di condividere la propria fortuna. Ebbene, come si fa? Le modalità sono diverse, per andare incontro alle esigenze di tutti. Potrai devolvere il tuo 5×1000 a Pane Quotidiano, effettuare un bonifico oppure un versamento PayPal. A questo link trovi tutte le informazioni di cui potresti avere bisogno.

Oppure, esiste anche un’altra strada, che legherà il tuo nome a Pane Quotidiano ONLUS per sempre. Si tratta della possibilità di istituire un lascito testamentario. In questo modo, i tuoi ideali e la tua solidarietà continueranno a vivere anche dopo di te, portando avanti un’eredità di pensiero sul fatto che il cibo non debba mai mancare a nessuno. Aiutare il prossimo è una scelta d’amore, che va compiuta ogni giorno.



“Sorella, fratello, nessuno qui ti domanderà chi sei, né perché hai bisogno, né quali sono le tue opinioni.”