Pane Quotidiano Onlus, eccellenti risultati per la spesa solidale

Pane Quotidiano Spesa solidale Esselunga

Pane Quotidiano Onlus, eccellenti risultati per la spesa solidale

Durante l’iniziativa della spesa solidale organizzata da Pane Quotidiano ONLUS e svoltasi l’11 maggio 2024 presso una decina di negozi Esselunga nella città di Milano e provincia, sono stati raccolti 21.850 kg di cibo.

I Volontari hanno riempito 1.139 scatole con i prodotti donati dai generosissimi clienti che hanno deciso di aderire all’iniziativa. La spesa alimentare donata di entità economica maggiore si è registrata nello store di Pioltello dove un cliente ha comperato e donato 143,52 € tra biscotti, scatolame, riso, pasta e sughi. Lo store dove si sono raccolti più kg di cibo è stato quello di VIA SOLARI dove si sono sfiorate le 3 tonnellate di cibo. La scatola di cibo più pesante è arrivata invece dallo store di Porta Nuova (Piazza Gae Aulenti).

Spesa solidale EsselungaSi sono registrati più di 150 Volontari impegnati negli stores per più di 10 ore di attività, oltre al gruppo autisti, magazzinieri e coordinatori. In totale quasi 200 persone hanno lavorato ardentemente per raggiungere questo importantissimo risultato: quasi 220 quintali di prodotti alimentari.

La soddisfazione è stata massima e l’entusiasmo, a fine si è leggermente affievolito complice la stanchezza ma solo in attesa della prossima edizione di questa bellissima attività che ancor più serve a misurare la solidarietà che Pane Quotidiano raccoglie e trasmette ai suoi Ospiti.

Un ringraziamento veramente grandissimo a tutti i Volontari e a chiunque si sia trovato a partecipare all’iniziativa. Senza ciascuno di Voi questa iniziativa non avrebbe mai raggiunto questi insperati risultati. Grazie!!!

Pane Quotidiano Spesa solidale Esselunga



“Sorella, fratello, nessuno qui ti domanderà chi sei, né perché hai bisogno, né quali sono le tue opinioni.”