5×1000 a Pane Quotidiano: l’importanza di donare

Molte volte diamo per scontato cosa significhi avere la certezza di pranzare o cenare senza pensare che, al mondo, c’è chi questa sicurezza non l’ha mai avuta. Proprio per questo motivo, sin dal 1898, la mission di Pane Quotidiano è quella di aiutare i più bisognosi fornendo loro un pasto caldo. L’obbiettivo è quello di arrivare ad aiutare sempre più persone povere e vulnerabili che hanno bisogno di aiuto. Il nostro grande progetto è possibile soltanto aumentando il numero di volontari, privati e aziende che da sempre ci aiutano a portare avanti il nostro fantastico progetto donandoci un po’ del loro prezioso tempo.

5×1000 2022: devolvi il tuo a Pane Quotidiano

Sappiamo bene, però, che alcune volte trovare del tempo da dedicare a queste nobili attività può essere difficile. Proprio per questa ragione esistono metodi alternativi attraverso i quali anche tu puoi fare la differenza. Il cinque per mille è un particolare sistema di finanziamento del comparto non profit che trae risorse dall’imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF). Per sostenere Pane Quotidiano Onlus tramite 5xmille basta firmare nel riquadro destinato al sostegno del volontariato, riportando il codice fiscale 80144330158. In questo modo lo Stato italiano destinerà una parte delle imposte che già paghi alla nostra missione, in maniera totalmente gratuita.

Sorella, fratello, nessuno qui ti domanderà chi sei, né perché hai bisogno, né quali sono le tue opinioni”. La nostra organizzazione no profit, infatti, ha l’obbiettivo di assicurare beni alimentari di prima necessità a chiunque, indistintamente dalla sua provenienza e religione. Il fil rouge che lega noi ai nostri collaboratori è la voglia di aiutare chi ha bisogno, in tutti i modi possibili e senza distinzioni. Il 5×1000 è un gesto semplice ma importante che ha un grande valore per chi lo compie ma soprattutto per chi lo riceve. Per milioni di persone la tua firma è l’unica salvezza.



“Sorella, fratello, nessuno qui ti domanderà chi sei, né perché hai bisogno, né quali sono le tue opinioni.”