Pane Quotidiano partecipa a Milano Food City e all’iniziativa solidale “Piu’ Siamo Piu’ Doniamo”

Anche quest’anno partecipiamo all’evento Milano Food City e all’iniziativa solidale “Più Siamo Più Doniamo”  che si terrà dal 7 al 13 maggio nelle principali piazze e luoghi di Milano.

Dopo il successo nel 2017, Milano Food City conferma la grande iniziativa solidale #PIUSIAMOPIUDONIAMO, in forma ancora più partecipata, diffusa in tutta la città nell’arco dell’intera settimana della manifestazione.

“Per il secondo anno consecutivo abbiamo deciso di aderire a Milano Food City e all’iniziativa benefica #piusiamopiudoniamo perchè rappresenta un’opportunità unica per sensibilizzare i cittadini, le aziende e le istituzioni sul problema della povertà alimentare, incentivare la lotta agli sprechi e promuovere i valori della solidarietà e della beneficenza.” Così spiega Luigi Rossivicepresidente di Pane Quotidiano Onlusche prosegue, “Da 120 anni, ogni giorno assistiamo circa 3.500 persone nelle nostre due sedi che si mettono in fila per ricevere i nostri generi alimentari. Milano Food City è un’occasione che non va persa perché insieme possiamo fare tanto per chi è in difficoltà”

Dal 7 maggio i cittadini potranno pesarsi su grandi bilance collocate in luoghi di grande passaggio e di frequentazione per iniziative legate alla manifestazione Milano Food City.

Partirà così una gara di solidarietà a favore dei più bisognosi , che coinvolgerà la cittadinanza al fianco di Banco Alimentare, Caritas e Pane Quotidiano, organizzazioni che in città si fanno carico della raccolta e distribuzione di cibo.

Obiettivo del 2018 è raccogliere almeno 10 tonnellate di cibo da redistribuire, contro le 7 tonnellate raccolte lo scorso anno.

Vi aspettiamo!

Milano 7 -8-9-10-11-12-13 maggio 2018

Pane Quotidiano ONLUS



“Sorella, fratello, nessuno qui ti domanderà chi sei, né perché hai bisogno, né quali sono le tue opinioni.”