Pane Quotidiano non va in vacanza e apre la ricerca di nuovi volontari per il periodo estivo

Pane Quotidiano Onlus, l’Associazione che ha l’obiettivo di assicurare ogni giorno, gratuitamente, cibo alle fasce più povere della popolazione, distribuendo generi alimentari e beni di conforto, non va in vacanza e anche quest’anno ricerca volontari per il periodo estivo che vengano ad aiutare l’Associazione nello svolgimento delle proprie attività, nelle due sedi di Viale Toscana 28 e di Viale Monza 335 a Milano.

Il continuo aumento delle persone che ha bisogno di aiuto, mette ogni anno l’Associazione nella condizione di trovare sempre nuovi volontari.

Grazie soprattutto ai volontari che aiutano nella distribuzione di generi alimentari a tutti coloro che le mattine si mettono in fila nelle due sedi, Pane Quotidiano riesce ad assistere  circa 3.500/4.000 persone al giorno.

Requisiti per poter diventare volontario sono la maggiore età e la disponibilità a essere presenti più di un giorno alla settimana, dal lunedì al sabato, dalle ore 8.00 alle ore 12.30, da metà luglio a metà settembre, coprendo anche solo parte del periodo.

Completano il profilo ideale, un forte spirito di collaborazione con l’obiettivo di mettersi al servizio della collettività, aiutando chi si trova a vivere una condizione di disagio e di povertà con gentilezza e serenità.

Per maggiori informazioni e per chi volesse venire a dare un aiuto all’Associazione, è possibile inviare la propria candidatura all’indirizzo volontari@panequotidiano.eu, segnalando i propri dati e il proprio numero di telefono per essere contattati, oppure chiamando il numero di telefono 02 58310493 dalle 9.00 alle 16.00.

Pane Quotidiano ONLUS



“Sorella, fratello, nessuno qui ti domanderà chi sei, né perché hai bisogno, né quali sono le tue opinioni.”