Arriva l’estate e come ogni anno Pane Quotidiano è alla ricerca di volontari che vengano ad aiutare l’Associazione nello svolgimento delle proprie attività, sia nella sede di Viale Toscana 28 sia in quella di Viale Monza 335.

“Ogni giorno accogliamo una media di 3.000/3.500 persone e in estate questi numeri tendono ad aumentare. Si tratta di una situazione a cui riusciamo a far fronte soprattutto grazie al supporto dei nostri volontari, che ci aiutano nella distribuzione di generi alimentari a coloro che tutte le mattine si mettono in fila fuori dalle nostre due sedi milanesi”, ha dichiarato Luigi Rossi, vice presidente di Pane Quotidiano.

Il costante aumento del numero di persone che si presentano presso le sedi dell’Associazione, mette ogni anno Pane Quotidiano nella condizione di dover ampliare la base di volontari che già la supportano nella propria attività.

Requisiti per poter diventare volontari sono la maggiore età e la disponibilità a essere presenti almeno due giorni alla settimana dal lunedì al sabato, dalle ore 8.00 alle ore 12.00. Una forte volontà a voler collaborare e a volersi impegnare con l’obiettivo di mettersi al servizio della collettività, aiutando chi si trova a vivere una condizione di disagio e di povertà, completano il profilo ideale.

Per maggiori informazioni e per chi volesse venire a dare un aiuto all’Associazione, fino al 16 settembre è possibile inviare la propria candidatura all’indirizzo segreteria@panequotidiano.eu, segnalando i propri dati e il proprio numero di telefono per essere contattati.

Scarica il comunicato stampa